Métropole Gestion

Direzione generale

Direzione generale -  Gestione - Sviluppo commerciale  - Direzione amministrativa e finanziaria - Conformità e controllo interno

Monitorare gli orientamenti strategici, gli equilibri finanziari e l’etica aziendale è il compito principale della Direzione, che in particolare vigila quotidianamente sul rispetto delle regole, sulla flessibilità dell’organizzazione e sulla coesione del team di METROPOLE Gestion.

 FMW & ILFrançois-Marie WOJCIK, Presidente e Direttore Generale
Isabel LEVY, Direttore Generale - Responsabile degli Investimenti
Ingrid TRAWINSKI, Vicedirettore generale, Condirettore della Gestione
Romuald de LENCQUESAING, Vicedirettore generale, Direttore dello Sviluppo

 

 


FMWFrançois-Marie WOJCIK, Presidente e Direttore Generale
Membro della SFAF* (1988); Diplomata della Scuola superiore di scienze economiche e commerciali (ESSEC, 1986); Istituto di studi politici di Aix en Provence (1981); Laurea in legge (Aix-Marseille III, 1981).
Amministratore-Direttore Generale di CCR Actions, filiale per la gestione Value del gruppo Commerzbank da lui fondata per creare e gestire la prima gamma di fondi Value in Francia (1997-2002), avvalendosi di una filosofia e di un processo d’investimento Value elaborati nel corso delle sue precedenti esperienze come analista finanziario e gestore di portafogli presso CCF (1986-1992) e come responsabile della gestione Azioni Europa presso Fimagest (Fortis) dal 1992 al 1997.

 


ILIsabel LEVY, Direttore generale - Direttore della Gestione
Membro della SFAF* (2001); Diploma di Studi superiori specializzati in Moneta, banca e finanza (Université de Paris I, 1984); Master in scienze economiche (Université de Paris I, 1983).
Responsabile della gestione dei titoli europei presso CCR Actions (1998-2002). Levy, che ha gestito la prima gamma di fondi value in Francia, è stata gestore del portafoglio di azioni giapponesi presso la BAII (Groupe BNP) (1987-1996) nonché gestore di Sicav con BTP Investissements (1996-1997) e Dexia AM (1997-1998).

 

 

Ingrid TrawinskiIngrid TRAWINSKI, Vicedirettore generale, Condirettore della Gestione
Membro della SFAF* (2000); Diploma di Studi superiori specializzati in Finanza (Université Grenoble II, 1997); Istituto di studi politici di Grenoble (1996); Master in scienze economiche (Université Grenoble II, 1995).
Dopo tre anni trascorsi presso CPR Gestion come analista buy-side e gestore di un fondo specializzato in titoli finanziari, Trawinski è stata gestore di portafogli di azioni europee con HSBC AM Europe (2000-2003), LBP AM (La Banque Postale, 2003-2005) e Prado Epargne Gestion (2005-2007) ed è entrata in METROPOLE Gestion nel 2007.


Romuald de LencquesaingRomuald de LENCQUESAING, Vicedirettore generale, Direttore dello Sviluppo
Diplomato nel 2001 presso l’Ecole Supérieure Appliquée aux Affaires (Scuola superiore applicata agli affari) di Parigi. Dopo avere svolto incarichi commerciali presso IXIS Private Capital Management (2001-2003), Romuald de Lencquesaing si è occupato dello sviluppo della clientela istituzionale presso Rothschild & Cie Gestion (2003-2006) ed è entrato in METROPOLE Gestion nel 2006.

 

 

* SFAF (Société Française des Analystes Financiers)

 

Top^

Cliccando sul pulsante "accettare", conferma di aver letto, compreso e accettato quanto segue.

Le informazioni disponibili su questo sito riguardano esclusivamente gli investimenti collettivi di capitale gestiti da METROPOLE Gestion la cui distribuzione in Svizzera o dalla Svizzera a investitori non qualificati è stata approvata dall'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) conformemente all'art. 120 della Legge federale sugli investimenti collettivi di capitale ("LiCol") del 23 giugno 2006. I prospetti informativi, i documenti contenenti le informazioni chiave per gli investitori (KIID), i regolamenti di gestione o gli statuti dei fondi così come le relazioni annuali e semestrali sono disponibili sul sito www.metropolegestion.com nonché presso il rappresentante in Svizzera, CACEIS Switzerland SA, route de Signy 35, CH-1260 Nyon. Le informazioni contenute nel presente sito e nei documenti che vi si trovano sono fornite a titolo esclusivamente informativo. Non costituiscono una proposta, un'offerta di acquisto o di altra transazione relativa a investimenti collettivi di capitale in esse menzionati. Non costituiscono una consulenza d'investimento. Prima di considerare un investimento, i visitatori del sito devono effettuare autonomamente tutte le procedure necessarie per determinare l'adeguatezza dell'investimento in esame, in particolare in funzione della loro situazione finanziaria, giuridica e fiscale. Inoltre, devono prendere visione dei documenti regolamentari attuali degli investimenti collettivi di capitale considerati. Si raccomanda di rivolgersi a consulenti finanziari e giuridici specializzati prima di prendere una decisione d'investimento. In particolare, il regime fiscale applicabile all'investimento in quote o azioni di investimenti collettivi di capitale dipende dalla situazione concreta di ciascun investitore. Si raccomanda pertanto di consultare il proprio consulente fiscale al riguardo.

Le informazioni su questo sito possono essere modificate in qualsiasi momento. Gli investimenti collettivi di capitale comportano rischi di perdite potenzialmente significative. Le performance e i profitti realizzati in passato non sono in alcun modo indicativi dei rendimenti attuali o futuri. I dati di performance non tengono conto delle commissioni percepite al momento della sottoscrizione o del rimborso delle quote.

Le quote o azioni di investimenti collettivi di capitali presentati nel sito non sono e non saranno registrate negli Stati Uniti né in conformità con lo US Securities Act del 1933 (di seguito il "Securities Act") e successive modifiche, né in conformità con la legge sulle società d'investimento statunitensi del 1940 (Investment Company Act) e successive modifiche. Di conseguenza, le quote o azioni di tali OICVM non devono in nessun caso (i) essere offerte o vendute negli Stati Uniti, compresi i loro territori e possedimenti, (ii) apportare benefici diretti o indiretti a una "U.S. person" ai sensi del regolamento S del Securities Act. Inoltre, le quote o azioni di tali OICVM non possono essere offerte o vendute, direttamente o indirettamente, a "U.S. person" e/o a qualsiasi entità detenuta da una o più "U.S. person" secondo la definizione contenuta nella regolamentazione statunitense "Foreign Account Tax Compliance Act (FATCA)".

I prodotti finanziari presentati in questo sito possono essere sottoscritti unicamente nelle giurisdizioni in cui la loro distribuzione e promozione sono autorizzate.

METROPOLE Gestion non sarà considerata responsabile per qualsivoglia decisione presa sulla base di informazioni contenute in questo sito, né per l'utilizzo che potrà esserne fatto e per le conseguenze, soprattutto finanziarie, che potrebbero derivarne.

Continuando la navigazione nel nostro sito internet, accetta l'installazione di cookie sul suo computer. Tali cookie vengono impiegati per facilitare la sua navigazione e consentire l'elaborazione di statistiche.

Prima di navigare su questo sito, le raccomandiamo di prendere visione anche delle informazioni riportate alla voce "Note legali".

Cliccando sul pulsante "Accetto" qui di seguito, riconosce di aver letto e compreso questa pagina, accetta di conformarsi al suo contenuto e conferma di accedere a questo sito internet conformemente alle leggi e disposizioni regolamentari della giurisdizione o del paese in cui risiede.

AccettoRifiuto