Métropole Gestion

ODDO BHF AM e METROPOLE Gestion annunciano la loro fusione

Parigi, 21.09.2021

ODDO BHF Asset Management e METROPOLE Gestion annunciano l’acquisizione da parte di ODDO BHF Asset Management SAS del 100% del capitale di Métropole Gestion, su riserva dell’autorizzazione dell’Autorité des Marchés Financiers. Creata nel 2002 da François-Marie Wojcik e Isabel Levy, Métropole Gestion è una casa di gestione patrimoniale francese indipendente, specializzata nella gestione value. Tale filosofia di gestione consiste nel rilevare titoli di qualità con una valorizzazione debole.

Grazie a questa operazione i clienti ODDO BHF AM e METROPOLE Gestion approfitteranno di uno stile di gestione unico, sostenuto per vent’anni da un team stabile e dedicato, sotto la guida di Isabel Levy e Ingrid Trawinski.

Il know-how dei team di METROPOLE Gestion viene ad arricchire l’offerta esistente di prodotti ODDO BHF AM. Le due società di gestione hanno in comune l’aver posto già da molti anni l’ESG (Environmental, Social, Governance) al centro dei loro processi d’investimento. La gamma di fondi METROPOLE Gestion approfitterà delle capacità di distribuzione di ODDO BHF AM in Europa, e più particolarmente in Francia, Germania e Svizzera, presso clienti istituzionali, distributori, e consulenti in gestione patrimoniale. Allo stesso modo, quest’unione porterà le strategie ODDO BHF AM negli Stati Uniti e nel Regno Unito, dove METROPOLE Gestion è già presente.

Francois-Marie Wojcik, Presidente e Direttore generale di METROPOLE Gestion, dichiara: “In quasi 20 anni e grazie alla fiducia dei suoi investitori e a un team competente e dedicato, METROPOLE gestion è stata in grado di costruire un know-how rinomato nella gestione di attivi cosiddetti value. Tale know-how sarà l’elemento chiave per la sua espansione futura nell’ambito di questa fusione”.

Isabel Levy, Direttrice Generale Delegata e Direttrice della gestione di METROPOLE Gestion, prosegue: “Quest’avvicinamento rispecchia la volontà di METROPOLE Gestion d’inserirsi in una strategia industriale ambiziosa, unendo dei team dalle competenze riconosciute, complementari e con una cultura simile”.

Nicolas Chaput, CEO di ODD BHF Asset Management aggiunge: “Siamo molto lieti di accogliere il team di METROPOLE Gestion che conosciamo bene e verso cui nutriamo il più grande rispetto. Le strategie d’investimento value adottate dai team di Isabel e Ingrid arricchiranno l’offerta di prodotti del Gruppo e corrisponde alle attese di molti dei nostri clienti”.

NOTE LEGALI

Il presente sito Internet si rivolge agli investitori professionali ai sensi della direttiva 2004/39/CE (MiFID).

Consente di consultare unicamente le informazioni relative agli OICR oggetto di offerta pubblica nel paese selezionato. L’accesso ai prodotti e servizi presentati sul sito www.metropolegestion.fr può essere soggetto a restrizioni riguardanti determinate persone o determinati paesi.

Si precisa in particolare che gli OICR non sono stati né saranno registrati presso la “US Securities and Exchange Commission” come previsto dalla legge sulle società di investimento statunitensi del 1940 (Investment Company Act), e successive modifiche, o qualsiasi altra normativa in materia di valori mobiliari.

Pertanto, nessuno dei prospetti pubblicati sul presente sito può essere introdotto, trasmesso o distribuito negli Stati Uniti d’America o nei loro territori o possedimenti o consegnato a soggetti istituzionali residenti negli Stati Uniti o a società, associazioni o altre persone giuridiche create o disciplinate secondo le leggi degli Stati Uniti (quanto precede costituisce un “soggetto statunitense” ai sensi del Regolamento S adottato a norma dello “United States Securities Act 1933”). Gli OICR non possono inoltre essere offerti o venduti a investitori statunitensi. Più in generale, i prodotti e i servizi presentati su questo sito possono essere sottoscritti da investitori non professionali solo nelle giurisdizioni in cui la loro commercializzazione e promozione sono autorizzate.

Le informazioni che figurano sul presente sito Internet non potranno essere assimilate a un’offerta o a una sollecitazione all’acquisto o alla vendita in una giurisdizione in cui le stesse sono vietate o in cui il soggetto che propone tale offerta o sollecitazione non è autorizzato a farlo. Le informazioni pubblicate nel presente sito Internet sono fornite unicamente a titolo informativo e non costituiscono una pubblicità/commercializzazione attiva, una raccomandazione personale o una consulenza di investimento.

Il presente sito Internet utilizza cookie che consentono di raccogliere alcuni dati anonimi durante la visita da parte dell’utente (come ad esempio la quantificazione e l’analisi delle informazioni riguardanti le visite al nostro sito Internet). Proseguendo la navigazione sul presente sito Internet, l’utente autorizza l’utilizzo e l’installazione dei suddetti cookie. L’utente ha comunque la facoltà di opporsi al salvataggio dei cookie cambiando le impostazioni del browser. Potremo inoltre permettere a società terze di raccogliere alcuni dati anonimi (in particolare l’indirizzo IP) a fini statistici durante la visita del sito da parte dell’utente, al fine di ottimizzare l’efficacia del nostro sito Internet.

Cliccando sul pulsante “Accetto”, l’utente dichiara di aver letto e compreso la presente pagina, accetta di rispettarne il contenuto e conferma di accedere al presente sito Internet conformemente alle leggi e normative della giurisdizione o del paese in cui risiede.

AccettoRifiuto