Métropole Gestion

L'impegno ISR

L'impregno ISR  -  L'investimento value responsable   -   METROPOLE Value SRI   -   UNPRI   

Un impegno a tutto campo

L’impegno di METROPOLE Gestion si concretizza nel suo coinvolgimento totale nelle sfide sociali, ambientali e del governo d’impresa.

Essere protagonista in campo sociale è una problematica alla quale la nostra azienda è stata sempre sensibile fin dalla costituzione. METROPOLE Gestion sostiene l’associazione “METROPOLE Solidarité” per la diffusione della cultura tra i giovani meno favoriti e pratica il mecenatismo culturale acquistando opere per il Musée du Quai Branly di Parigi e per il Musée des Confluences di Lione. Ha inoltre finanziato il restauro della vetrata del Salon d’Honneur del Grand Palais di Parigi, al fine di valorizzare il patrimonio nazionale, simbolo di trasparenza e perennità.

Per quanto riguarda le iniziative per promuovere il rispetto dell’ambiente, l’introduzione di pratiche d’eccellenza ci ha consentito di ridurre del 30% il consumo di carta. Seguiamo con attenzione il riciclaggio della carta, della plastica e delle batterie. I capitolati d’oneri dei nostri fornitori devono rispettare i criteri ambientali, come l’uso di carta certificata dal PEFC (Programme for the Enforcement of Forest Certification) e consumi elettrici compensati da energia prodotta da fonti rinnovabili.

Infine, dalla costituzione della società abbiamo adottato una politica di governo d’impresa vantaggiosa per i dipendenti, che sono diventati azionisti. La maggior parte del capitale è di proprietà del team di gestione ed è stato stipulato un accordo di compartecipazione agli utili. La parità di genere è più che rispettata: il 57% dei nostri collaboratori sono donne, di cui l’70% dirigenti.

Disclaimer

Che tipo di utente è?