Métropole Gestion

Filosofia

Filosofia  -   Stock picking  -  Bond picking  - Gestione obbligazioni convertibili 

La gestione value, una filosofia d’investimento comune

METROPOLE Gestion propone alla propria clientela una gamma de fondi gestita nel rigoroso rispetto del metodo d’investimento concepito negli anni 90 da François-Marie Wojcik e perfezionato da Isabel Levy.

Tale metodo, meticolosamente applicato dal team di gestione, si fonda sui principi fondamentali tipici del modo di pensare dei gestori in stile value.

Principi fondamentali

Il dubbio

  • Mantenere sempre il dubbio sulla sostenibilità della crescita nel lungo periodo e sull’efficienza dei mercati.
  • Volontà di distinguersi dalla massa degli operatori di borsa.

Pazienza e lungimiranza

  • Non farsi influenzare dagli umori del momento.
  • Comprendere che i tempi delle aziende sono diversi da quelli della borsa: il mondo cambia meno rapidamente di quanto la borsa sembra credere.

Collegialità della gestione

  • Abolizione delle compartimentazioni tradizionalmente applicate dai team di gestione (fasce di capitalizzazione, settori e paesi) e maggior ruolo attribuito all'analisi.
  • Controllo del rischio e rigorosa metodologia d’investimento: per rendere più sicuri gli investimenti, le decisioni di gestione sono adottate all’unanimità.
  • La cautela sul prezzo d’acquisto e le regole di disinvestimento consentono di limitare il rischio e di resistere alle pressioni dei fattori esterni.
  • L’implementazione di decisioni d'investimento adottate collegialmente garantisce la continuità dei criteri di gestione, a tutto vantaggio dei nostri clienti.

Criteri di riferimento solidi

  • L’investitore deve poter contare su criteri di riferimento che lo aiutino a non farsi influenzare dalla massa degli operatori di borsa, inclini all’imitazione pedissequa e agli eccessi irrazionali.
  • Questi criteri di riferimento consentono di agire rapidamente sia quando si individua un titolo sottovalutato che quando si raggiunge un multiplo di valutazione prestabilito.

Metodo di gestione

Il rigoroso metodo di gestione attuato da METROPOLE Gestion si propone di rendere più sicure le decisioni d’investimento riducendo la parte rappresentata da semplici ipotesi. Tale metodo si applica alla selezione delle azioni (stock picking), comprese quelle del fondo value specializzato nell’investimento responsabile, alla selezione di obbligazioni (bond picking) e alla gestione obbligazioni convertibili.

Top ^

Disclaimer

Che tipo di utente è?